IMG_0977

Per efficienza energetica si intende l’insieme dei processi di programmazione, pianificazione e realizzazione che permettano di consumare meno energia a parità di servizio offerto.

L’efficienza energetica è un tema di grande attualità, negli anni più recenti il settore delle costruzioni ha saputo accogliere ed interpretare le esigenze del mercato e dei consumatori realizzando edifici sempre più prestanti e performanti sotto il profilo energetico.

Occorre però porre particolare attenzione a come tali processi di efficientamento energetico vengano progettati, programmati e realizzati.

L’IBAS attraverso un’azione di attenta analisi e valutazione realizzata dal Comitato Tecnico Scientifico I.B.A.S. (Istituto della bioedilizia e dell’architettura sostenibile), si fa garante di affidabilità e professionalità per suggerire e consigliare certificatori ed aziende qualificate ad operare interventi che garantiscano elevati livelli di efficientamento energetico, non solo in termini di prestazioni ma anche in relazione al comfort ed al benessere abitativo.