Ampliamento rete di contatti ed opportunità professionali

L’Istituto è una rete di progettisti, imprese, artigiani, impiantisti, certificatori, enti di ricerca, enti per la formazione. Entrare a far parte di un network selezionato significa ampliare la propria rete di contatti ed opportunità professionali. L’istituto vuole valorizzare la professionalità dei soggetti aderenti, sviluppando sinergie e condividendo competenze ed esperienze individuali nonché strumenti e contatti comuni.

Sviluppo di Marketing strategico

Entrando all’interno di una grande rete certificata ed autorevole (Università di Padova, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, CURA Consorzio universitario di ricerca applicata) si ha la possibilità di aumentare la propria visibilità e credibilità. L’Istituto ha per i soci un ruolo fondamentale di rappresentanza strategica.Il marchio IBAS è sinonimo di unicità, credibilità e prestigio a livello regionale e nazionale.

Opportunità di Business

L’istituto come ente autorevole sinonimo di solidità e credibilità, avrà maggiore facilità di accesso a nuovi mercati orientati al recupero urbano e alla riqualificazione energetica certificata. Grazie a leve di sostenibilità finanziaria l’Istituto innescherà nuovi interventi veicolando ai soci afferenti nuove opportunità di business.

Innovazione e ricerca dell’eccellenza

Mediante un supporto nel processo di sviluppo tecnologico e sostenibile, l’Istituto guiderà il socio afferente in un percorso di crescita funzionale al posizionamento e consolidamento nel nuovo mercato dell’edilizia sostenibile.

Opportunità di accedere a finanziamenti europei e regionali

L’istituto mediante i professionisti referenti dell’aria dedicata promuoverà iniziative per concorrere a finanziamenti di progetti di ricerca e sviluppo e supporterà i soci nel concorso a programmi di finanziamento e bandi comunitari.

Assistenza su servizi

L’Istituto quale contenitore di professionalità, mediante un processo di mappatura delle competenze e dei servizi offerti dai soci, è in grado di supportare diverse richieste di servizi. Sono già attivi servizi di interpretariato, assistenza all’internazionalizzazione, assistenza tributaria, fiscale, amministrazione del personale.